Info su acquisto scooter, assicurazione e passaggio di proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Check17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno mi sono quasi seriamente convinto di acquistare un mezzo di locomozione che non sia troppo costoso e che mi servirà non molte volte (tipo quando devo fare un pò di spesa all'ipercoop oppure se voglio farmi un giro in un posto a qualche km di distanza, o addirittura, raramente, viaggiare per 6-7km per arrivare alla vicina città di Prato poichè ho delle amicizie).
    Ovviamente, per il mio budget, è impossibile trovare un'auto, inoltre per la manutenzione che vuole non mi conviene affatto, dunque ho pensato ad un 2 ruote.
    Però ho dei dubbi che è meglio che chiarisca prima di procedere magari alla ricerca dello scooter.
    Innanzitutto quì a Pistoia non ho la residenza, dunque l'assicurazione farà capo alla residenza e non al domicilio, vero? Oppure posso, all'atto della stipula dell'assicurazione, indicare l'indirizzo dove attualmente "vivo" e sostituirlo se prenderò casa l'anno prossimo?
    Inoltre, il passaggio di proprietà come funziona? Cioè io incontro il possessore dello scooter, si va al PRA e insieme si fa il passaggio e contestualmente si rilascia assegno non trasferibile o soldi in contanti?? :huh:

    Infine, siccome vorrò spendere davvero poco almeno per ora, che scooter riuscite a consigliarmi, come buon usato, sul quale c'è bisogno di cambiare soltanto l'olio e metterci la benzina? Avevo pensato una vesparella 2t a marce, fa gran figo e non costa molto, ma già il fatto di dover fare la miscela può dar noia.. (azz sto iniziando a parlare fiorentino.. hihihi) e poi spesso sono fragili, rompendosi.
    Ah, spendere poco per un usato vuol dire 300-400€, col passaggio massimo massimo 500€ ma sempre se l'assicurazione costa poco!
    Dunque vi faccio un'altra domanda.. ci sono alcuni modelli di scooter sul quale di assicurazione si spende meno rispetto ad altri??

    Grazie a chi risponderà a tutte le mie domande! ;)
     
    Top
    .
16 replies since 17/11/2009, 00:20   3894 views
  Share  
.